Vita, morte, rinascita e miracoli di un acconciatore
Oggi il mestiere dell’acconciatore può dire qualcosa ai giovani? Un salone di bellezza o una scuola di acconciatura sono, oggi ancor più di ieri, uno sguardo sul mondo. Persone di ogni età, condizione, cultura e nazionalità restituiscono una visione di vita colorata e ricca di suggestioni.
Marco Mangano, stilista, uomo che è nato due volte, la seconda dopo un mese di coma, racconta cosa ha imparato da questo mestiere, come dialoga con la gente e i suoi allievi e che cosa si debba continuare a insegnare quando si è in mezzo ai capelli, alla bellezza ma anche alle tante spine di questa vita. E ci fa capire cosa e quanto abbiano da insegnare i capelli.
Questo libro, grazie alla App Vesepia e ai numerosi video che si possano guardare sfogliando le pagine, è una storia di vita e anche di un mestiere che sconfina nell’arte.
Marco Mangano – Classe 1970. Stilista e Maestro Acconciatore Accademico dal 1990. È nato tra i capelli… Ha vinto concorsi, curato sfilate, ha creato catene di negozi con il marchio “Tentazione di Marco Mangano” in Italia e all’estero. Dirige la scuola Tentazioni Hair Academy di Chiavari, in Liguria. È stato acconciatore e stilista per agenzie di Mediaset.