Skip to content Skip to footer

Isole Dahlak

18.00

Un arcipelago nel Mar Rosso eritreo-Prefazione di Luciano De Angelis(fondatore di A.S.P.E. – Associazione di Solidarietà con il Popolo Eritreo)

Informazioni aggiuntive

Autore

, ,

Categoria

Guide e itinerari, Società e costumi

Data di Pubblicazione

0000-00-00

ISBN

978-88-8163-742-3

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

0

COD: B201313 Categorie: , Product ID: 31541

Descrizione

L’abbondanza di uccelli marini, la ricchezza di una barriera corallina che non teme il riscaldamento globale, i branchi di gazzelle che sopravvivono nonostante la siccità sono i segni di una natura giunta quasi intatta all’inizio del XXI secolo. Seguendo i ritmi di questa natura scorre anche la semplice e tradizionale vita degli abitanti di queste isole, mentre dal suolo riarso emergono, ancora poco studiati e valorizzati, i resti archeologici delle civiltà che per due millenni si sono succedute nel controllo di queste isole, crocevia delle rotte commerciali tra Mediterraneo, Corno d’Africa e Oriente.
Il libro illustra la vita delle Isole Dahlak in tutti i suoi aspetti: quello naturalistico nei suoi ambienti marini, costieri e terrestri; quello storico con un’ampia ricostruzione delle civiltà che si sono contese in passato l’arcipelago; quello etnografico con un tuffo nella vita e le tradizioni degli attuali abitanti delle isole. Una ricca sezione è infine dedicata ai turisti con una guida dettagliata alle singole isole e alle possibilità di godere appieno di tutta la loro incontaminata bellezza.

 

Prefazione di Luciano De Angelis (fondatore di A.S.P.E. – Associazione di Solidarietà con il Popolo Eritreo)

 

 

Isole Dahlak
18.00