Skip to content Skip to footer

I segreti del Maestro Torrefattore

13.90

I segreti che mai nessun torrefattore ha condivisoLIBRO + POSTER 40×60

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Altri Manuali, Gastronomia, Manuali, Saggistica, Società

Data di Pubblicazione

2019-10-14

ISBN

978-88-3298-141-4

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

112

COD: SMT-2019 Categorie: , , , , Product ID: 31929

Descrizione

Accanto alla moda e alla cucina italiana, ormai anche il caffè espresso italiano si è posizionato tra i simboli più riconosciuti italiani nel mondo.

L’Italia non è un luogo geograficamente adatto alla coltivazione della pianta del caffè, ma è proprio qui che nasce la cultura dell’espresso. Dietro una tazzina di caffè, si nasconde la maestria e l’arte di un torrefattore.

Questo non è il solito libro sul caffè. L’autore racconta le sue esperienze e la sua arte di torrefattore attraverso la sua storia personale, svelando i segreti che mai nessun torrefattore ha condiviso. Il lettore verrà guidato passo dopo passo ad apprendere l’arte segreta della torrefazione, scegliendo i vari tipi di caffè per creare una miscela ideale.

Il torrefattore accompagna nel lungo viaggio storico del chicco del caffè, soffermandosi sulla torrefazione, miscela, estrazione, degustazione, analisi sensoriale.

Un testo rivolto non solo ai baristi e ai torrefattori, ma anche ai curiosi.

In allegato il poster su I segreti del caffè, che da un lato illustra come estrarre un espresso perfetto, dall’altro raffigura grafici sensoriali che spiegano le valutazioni di alcune miscele create dal maestro.

 

Per leggere la recensione su comunicaffe.it clicca qui

Per leggere la recensione su beverfood.com clicca qui 

Per leggere la segnalazione sul giornaledelcaffè.it clicca qui   

I segreti del Maestro Torrefattore
13.90