Skip to content Skip to footer

I miei ricordi…

10.00

Serra Riccò, classe 1930

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Letteratura – narrativa, Narrativa

Data di Pubblicazione

2021-11-03

ISBN

978-88-3298-285-5

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

160

COD: IMR-2021 Categorie: , Tag: , , Product ID: 32042

Descrizione

In punta di penna, con delicatezza e senso storico, Angelo Beretta ci fa entrare nei suoi ricordi: in un arco temporale che va dagli anni Trenta fino ai nostri giorni, generosamente ci regala rievocazioni di fatti, avvenimenti e costumi di vita che lo vedono protagonista bambino/adolescente nella vallata di Serra Riccò.

Le porte della sua memoria si spalancano con lo scopo di far conoscere alle nuove generazioni quel tempo tumultuoso di avvenimenti nefasti che sotto un’apparente veste di entusiasmo di Patria portarono la Nazione ad una devastante guerra.

Sullo sfondo della Seconda Guerra mondiale, del Fascismo prima trionfante e poi decadente, ci fa sfogliare pagine di storia locale, ci fa conoscere il territorio, il cambiamento delle tradizioni e degli usi che la modernità ha soffocato per sempre. Un invito a conoscere le nostre radici, il nostro passato, i nostri errori, affinché la memoria storica non si perda e si ritorni ad avere sete dei valori semplici e morali di un tempo, pur aprendo le finestre ad un futuro migliore.

I miei ricordi…
10.00