Skip to content Skip to footer

Dinanzi… Il mare – Storie di mare e di isole

14.90

Questi racconti ci parlano del mare, delle isole e di quello che era, che è stato e soprattutto della gente di mare.

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Letteratura – narrativa, Narrativa

Data di Pubblicazione

2017-10-25

ISBN

978-88-3308-001-7

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

254

COD: G201865 Categorie: , Product ID: 31801

Descrizione

Capita a tutti, prima o poi, di avere il proprio momento dinanzi… il mare della vita, quello dei ricordi, dei rimpianti, dei rimorsi, il mare che spesso è protagonista o fa da contorno a tante vicende umane, belle o brutte, collettive o individuali, vere o di fantasia.

La narrazione permette alla nostra mente di ordinare, oltre che rivivere, le nostre storie caratterizzando e definendo così la nostra identità.

Questi racconti ci parlano del mare, delle isole e di quello che era, che è stato e soprattutto della gente di mare. Riascoltare queste storie ci ricorda l’Odissea «…Ulisse si copre il volto e piange. Non aveva mai pianto prima, certo non quando i fatti che ora sente narrare erano realmente accaduti. Soltanto ascoltando il racconto egli acquisisce piena nozione del suo significato» (Hannah Arendt).

Lungo l’elenco delle terre di mare, in tempi diversi con storie coinvolgenti: Liguria con Pieve Ligu­re, San Michele, Capraia, Sardegna, Sicilia con Lipari, Stromboli e Panarea ma anche l’Africa, l’Oriente con India, Giappone e tante altre.

Dinanzi… Il mare – Storie di mare e di isole
14.90