';
Skip to content Skip to footer

Delitti alla Torre Saracena di Sori

12.00

Una strada segnata da manufatti medioevali ospita la Torre saracena, che diventa luogo di morte.

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Letteratura – narrativa, Narrativa

Data di Pubblicazione

2022-07-01

ISBN

978-88-3298-333-3

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

160

COD: DTS-2022 Categorie: , Tag: , , , , , , Product ID: 32085

Descrizione

Nei panorami mozzafiato della Liguria, sopra a Sori, vi è una strada denominata “strada romana” in omaggio a un’antica tradizione. Una strada segnata da manufatti medioevali ospita la Torre saracena, che diventa luogo di morte. Delitti che spezzano questo paradiso e segnano un paese tranquillo, addormentato tra il mare incantato e i contrafforti appenninici illuminati dall’argento degli ulivi.

La pace della commissaria Elisa, nata a Palermo, e trasferita in Liguria perché il suo compagno Leo, anche lui commissario, è stato ucciso durante una operazione contro una potente famiglia mafiosa, si interrompe. Le indagini la portano a rivivere i ritmi serrati della giustizia quando operava in Meridione.

Aveva sempre detto tra sé e sé “Quando il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, allora sei nel posto giusto”. Ma il suo destino è veder trasformata anche Sori nella misteriosa scena di un crimine. La ricerca della verità nasconde un dubbio lacerante: sta facendo giustizia o cerca vendetta? Che cosa guida una persona al servizio della legalità?

Con ritmo incalzante questo romanzo si snoda da Palermo a Sori, dalla Liguria assolata alla Sicilia infuocata, segnando un percorso della protagonista da commissaria a magistrata, che non le farà rinunciare al suo modo di essere donna.

0