Skip to content Skip to footer

Day by day English

10.00

L’inglese quotidiano per l’accoglienza turistico-commerciale: in hotel, al ristorante, all’ufficio informazioni turistiche, in negozio, nella bottega artigiana, in farmacia…

Informazioni aggiuntive

Autore

,

Categoria

Inglese

Data di Pubblicazione

0000-00-00

ISBN

978-88-8163-759-1

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

0

COD: B201345 Categoria: Product ID: 31536

Descrizione

L’inglese quotidiano per l’accoglienza turistico-commerciale: in hotel, al ristorante, all’ufficio informazioni turistiche, in negozio, nella bottega artigiana, in farmacia…

Città d’arte, riviere, montagne, turismo… Ecco Thelma e Mark, coi figli David e Linda, una simpatica famiglia inglese che viaggia in auto attraverso il bel Paese. Come accoglierli in hotel, al ristorante, in negozio? Come padroneggiare le basi dell’inglese (grammatica e comunicazione) per interagire al meglio col cliente britannico, statunitense, ma anche cinese, giapponese… Come sentirsi finalmente a proprio agio con la lingua più importante al mondo?  Una lingua più facile di quanto temano coloro che, per un motivo o per l’altro, non si decidono ad impararla… 

Questo “tascabile”, quotidianamente a portata di mano, nasce da esperienze formative reali condotte in Liguria per operatori dell’ospitalità, commercianti, artigiani…  L’intera località come front line (receptionist, taxisti, gestori di agriturismi, esercenti…) al servizio del cliente che non parla italiano. Per far vivere a Thelma, Mark ed ai loro figli un’esperienza appagante e serena.
Contiene

• i profili culturali britannico e statunitense,
• “pillole” di grammatica operativa, chiare e subito efficaci,
• 9 dialoghi “dal vivo” (in hotel, trattoria, showroom, bottega artigiana…),
• 9 glossari tematici (circa 1.000 voci)
• un’appendice con date, colori, denaro, taglie, numeri, pesi e misure, nomi dei giorni, dei mesi e delle stagioni “made in English”.
• una bibliositografia per approfondimenti on/off line. 

Un “sollievo”, giorno dopo giorno, per chi lavora, per ogni emergenza, provare per credere!
La versione audio dei dialoghi è disponibile su http://www.ligucibario.com/

Day by day English
10.00