Skip to content Skip to footer

Auricologia Energetica

16.90

Benessere ed equilibrio energeticocon la Medicina Tradizionale Cinese

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Benessere e Salute, Manuali, Medicina, Medicina e Benessere, Saggistica

Data di Pubblicazione

2017-04-17

ISBN

978-88-8163-962-5

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

256

COD: G201836 Categorie: , , , , Product ID: 31765

Descrizione

All’interno del grande alveo dell’Energetica Tradizionale Cinese di cui la Medicina Tradizionale Cinese è aspetto fondamentale e importante, l’Auricoloterapia rappresenta una delle applicazioni pratiche più tecniche ed efficaci. L’Auricologia è un metodo per ristabilire una condizione di benessere più ampio rispetto ad un classico metodo di cura. Serve a conservare e migliorare lo stato di salute, aumentare l’energia e ristabilire l’equilibrio psico-fisico della persona. Attraverso semplici massaggi o pressioni su punti specifici del padiglione auricolare, facilmente reperibili, si possono regolare le differenti funzioni bioenergetiche dell’organismo umano. La maggiore efficacia di questa tecnica rispetto alle altre discipline riflessologiche è dovuta alla vicinanza dei nervi auricolari, incaricati di trasmettere lo stimolo al cervello, posizione che garantisce una risposta immediata e senza interferenze.

Quest’opera è dedicata agli operatori di auricologia, agli studenti di questa disciplina, agli operatori di tecniche olistiche e ai cultori della medicina cinese, per poter conoscere, capire e apprezzare l’Auricologia Energetica.

Per poter portare facilmente gli operatori alla pratica questa tecnica, il testo presenta un percorso didattico innovativo, corredato di numerose schede illustrate guidando il lettore alla comprensione delle strategie di trattamento da adottare in ogni situazione.

Per leggere la presentazione dell’iniziativa “Il lettor sportivo” alle “Stelle nello sport”, clicca qui 

Auricologia Energetica
16.90