Skip to content Skip to footer

Papà, mi racconti una storia?

10.00

Una fresca raccolta di fiabe scritta da un papà a dimostrare che l’arte del raccontare appartiene a tutti

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Didattica, Giochi, Narrativa, Tempo libero e Sport

Data di Pubblicazione

2015-11-11

ISBN

978-88-8163-863-5

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

84

COD: D201539 Categorie: , , , Product ID: 31664

Descrizione

Papà, mi racconti una storia? è una raccolta di fiabe, scritte da un papà innamorato dei propri figli.

Quante volte sono i papà a mettere a letto i figli, dopo aver letto innumerevoli favole, e se si ha avuto la forza di essere ancora svegli, si spegne la luce e si spera che sia arrivato il momento buono per dormire. “Papà, papà… mi racconti una storia?… ancora una…”, si sente bisbigliare nel buio.

Certo, nessun problema.

La luce resta spenta e la storia… la si inventa! Ed ecco magicamente apparire folletti dispettosi, alberi parlanti, fate e streghe, ma anche farfalle innamorate, formiche scienziate e gatti adottati da lupi. Tutti ingredienti fantastici e perfetti per far volare la fantasia di chi ascolta, ma anche di chi inventa! Se poi il tutto è condito dall’amore di papà, il risultato finale non può che essere un piatto unico e prelibato.

Questo volume vuole essere testimone della determinazione di un padre che, dopo aver inventato e raccontato tante storie, le ha pure scritte una per una e finalmente pubblicate. Ora che le sue figlie sono cresciute, non si ferma più e continua a raccontarle al nuovo arrivato e a scriverne nuove, dimostrando che l’arte del raccontare appartiene a tutti.

Papà, mi racconti una storia?
10.00