Skip to content Skip to footer

PAGANINI raccontato ai bambini

11.90

I LIBRI POLISENSORIALI INTERACTIVE MULTIMEDIA EXPERIENCE Il libro di carta diventa interattivo!DISEGNI MUSICA VIDEO

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Arte, Didattica, Libri Polisensoriali, Musica

Data di Pubblicazione

2020-05-01

ISBN

978-88-3298-165-0

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

36

COD: Pag2020 Categorie: , , , Product ID: 31946

Descrizione

Ecco il libro Polisensoriale e interattivo per bambini, ma non solo (!), che racconta la vita del grande Maestro genovese Niccolò Paganini, per scoprire la sua caparbietà nel perseguire il proprio obiettivo, nonostante la sua malattia e le malignità a causa del proprio inarrivabile talento. Tante piccole storie che narrano la sua misteriosa figura, il suo violino stregato, il suo indiavolato virtuosismo, il suo particolare carattere, le sue grandi difficoltà e le sue meravigliose vittorie. La vita del violinista più straordinario del mondo, che sa trasformare la sua malattia nella sua più grande risorsa, le maldicenze di chi gli sta attorno nella costruzione della sua figura leggendaria. Paganini è un violinista talmente dotato che per tutta la vita combatte contro la credenza altrui di aver venduto l’anima al diavolo in cambio del proprio talento. E qui scopriremo che il patto c’è stato… ma con un padrone molto più sofisticato: la sua disabilità. Una storia che non si ferma il giorno della sua morte, ma che arriva fino ai giorni nostri, restando immortale, affascinante e misteriosa.

SCARICA L’APP DI VESEPIA, INQUADRA LA COPERTINA E VEDRAI IL TRAILER DEL LIBRO  Attraverso i QR Code si potrà accedere ai video multimediali, narrazioni di immagini, di musica e di parola, con l’ascolto dei suoi Capricci, ai quali sono associati aneddoti e curiosità sulla sua vita.

Tematiche affrontate: Educazione musicale: vita, musica e curiosità su Niccolò Paganini – Educazione inclusiva – Educazione artistica – Valorizzazione delle diverse abilità – 

La disabilità come risorsa – L’intelligenza creativa – Il potere personale

 

1) Scarica gratuitamente l’App da Google Play e App Store.

2) Scansiona con il tuo smartphone i QR inseriti nelle pagine, attraverso l’APP VESEPIA

3) Indossa le cuffie per migliorare l’ascolto e lasciati trasportare dalla musica, dai video e dalle ambientazioni virtuali.

Per i docenti è stata creata una sezione con materiali didattici. TUTTI I CONTENUTI MULTI­ME­DIALI SONO FRUIBILI DALLA L.I.M.

 

Per vedere il video che Fiorella Colombo ha realizzato con Imperia TV per il progetto 

“La scuola non si ferma: il Maestro 2.0” per la settimana della musica, clicca qui 

Per leggere la recensione su meddimagazine.info clicca qui

PAGANINI raccontato ai bambini
11.90