Skip to content Skip to footer

Le Fiabole di “Quando i Merli erano bianchi…”

13.90

Per il rilassamento, il benessere e la buonanotteDisegni di Alessandra RottaCon video e audio scaricabiliAscolta le fiabole con l’APP Vesepia

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Letteratura – narrativa, Narrativa

Data di Pubblicazione

0000-00-00

ISBN

978-88-3298-284-8

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

272

Descrizione

Ascolta le fiabole con l’APP Vesepia 

Fiabe e Favole hanno una matrice comune, anche se non sono la stessa cosa. La favola, racconto breve, semplice, di carattere fantasioso, differisce dalla fiaba per il suo contenuto etico ed ha come protagonisti gli animali; la fiaba, invece, è un racconto prettamente fantastico.

Le Fiabole (una nuova costruzione ideata dall’Autrice) condensano nel loro sviluppo narrativo gli elementi della fiaba e della favola; si pongono come alleate per ottenere rilassamento, raggiungere uno stato di benessere e conciliare il sonno a grandi e piccini, indicando ad entrambi la via privilegiata verso l’armonia con la Natura e con sé stessi.

Le Fiabole nascono dal tentativo di fornire agli adulti una traccia per ripercorrere il cammino nel mondo dell’immaginario e, soprattutto, dell’arte di immaginare, cercando di trovare una risposta ai mille perché quotidiani, alle proprie aspettative.

Le Fiabole di “Quando i Merli erano bianchi…”
13.90