Skip to content Skip to footer

La grande nube e altri racconti game

11.90

QUESTO NON È IL SOLITO LIBROIl lettore si troverà di fronte a una piccola risma di fogli scritti, mescolati proprio come le carte da gioco

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Giochi, Letteratura – narrativa, Narrativa, Tempo libero e Sport

Data di Pubblicazione

2021-03-01

ISBN

978-88-3298-233-6

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

48

Descrizione

QUESTO NON È IL SOLITO LIBRO

Il lettore si troverà di fronte a una piccola risma di fogli scritti, mescolati proprio come le carte da gioco e se vorrà leggere e conoscere il contenuto dei racconti gli toccherà riordinarli. In che modo? Ogni foglio è privo di numerazione: 48 fogli sono stampati con il testo del racconto, 48 contengono un gioco enigmistico.

La soluzione del gioco sarà una parola o una frase, la stessa con cui inizierà la pagina successiva. Letti tutti i racconti, il gioco potrà ancora continuare. Una volta riordinate le pagine, potrai passare all’ultima fase: inserendole in un raccoglitore ad anelli. E, infine, potrai dire:

“HO CONTRIBUITO A PUBBLICARE IL MIO PRIMO LIBRO!”

“Ann e Peter non avevano mai visto l’azzurro del cielo o sentito l’odore dei fiori, perché la Grande Nube gravava come una cappa immobile sugli uomini. Ma una notte accadde che”… È una fiaba del futuro, e non possiamo ancora dire come finirà. Il secondo racconto è di tipo umoristico. Leggendolo scopriremo che non tutti quelli che vanno in pensione passano la loro giornata ai giardini pubblici. Il signor Rossi, ad esempio, si è trovato un passatempo davvero bislacco, alimentato dal suo morboso interesse per i fatti altrui, molti dei quali inattesi e, spesso, divertenti. Nella fiaba “La pergamena rossa”, un malefico nano scaglia contro il Re e la Regina una tremenda predizione: per anni il Reame vivrà senza allegria e sorrisi! Per fortuna le maledizioni possono essere scacciate… L’importante è trovare il giusto antidoto!

MA LE SORPRESE NON FINISCONO QUI!

Con il tuo cellulare potrai leggere i QR Code presenti sia all’interno del libro sia in copertina e scoprire come delle pagine bidimensionali possano trasformarsi in bellissimi video!

Illustrazioni di Lucrezia Giarratana

La grande nube e altri racconti game
11.90