Skip to content Skip to footer

Dal mio punto di svista

13.90

Una storia autobiografica che si sviluppa attraverso uno degli album più importanti della discografia italiana, ossia Burattino senza fili di Edoardo Bennato.

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Arte, Letteratura – narrativa, Musica, Narrativa

Data di Pubblicazione

0000-00-00

ISBN

978-88-3298-055-4

Legatura

Brossura

Numero di Pagine

144

COD: dmps-2019 Categorie: , , , Product ID: 31866

Descrizione

Una storia autobiografica che si sviluppa attraverso uno degli album più importanti della discografia italiana, ossia Burattino senza fili di Edoardo Bennato. Per sentire l’aria del MARE di Savona attraverso un MARE di parole semplici ed appassionate che, attraverso il racconto di episodi e aneddoti legati alle canzoni di Edoardo Bennato, non a caso pure lui nato in una città di mare e i Pooh passando per Fabrizio De Andrè, raccontano 30 anni della storia di tutti noi.

E non c’è niente da fare. Se per caso un giorno vi capitasse di nascere a Savona riuscireste a capire il perché di tante cose che in fondo muovono il mondo. Sì, avete capito bene: “Tutto il mondo è Savona“. È solo una questione di mare, nulla di più. Perché è dal mare che tutto nasce. Il mare sparge piccolissime particelle acquee che penetrano nella pelle delle persone e di conse­guenza ne determinano il movimento cerebrale. Queste particelle si propagano attraverso correnti d’aria che, nel caso di Savona, arrivano una dal mare stesso e l’altra dai monti e formano, quindi, un vortice di aria fredda e calda continua sulla città.

E quindi, tanto per dirne una, non sai mai come vestirti; oggi sembra Miami e domani Oslo. Quindi capirete il perché degli sbalzi continui di umore dei savonesi.

 

Nella foto Marco, Enrico e Fabio Merli, el’autore Marco Galli, il secondo da sinistra

Marco Merli Marco Galli Enrico e Fabio Merli web

Dal mio punto di svista
13.90