';
Skip to content Skip to footer

Dove credi di non andare?

12.00

Storie gentili per donne e uomini liberi

Romanzo polisensoriale con contenuti multimediali

Illustrazioni di Massimo Pasca

Dove credi di non andare? non è la domanda, è la risposta! Tornare quindi a dare valore alle persone e ai legami al fine di poter riconoscere e cogliere la positività o negatività dei rapporti personali e sociali. È un invito rivolto alle ragazze e ai ragazzi a non aver paura. In un’epoca in cui contiamo quotidianamente storie di violenza, offese, maltrattamenti è arrivato il momento di guardare alla crisi delle relazioni. L’educazione al rispetto e al sentimento è quell’insegnamento che ci permette di vivere in armonia con gli altri, di vivere rapporti equilibrati fatti di scambio di emozioni. Diventa fondamentale educare i bambini e le bambine a prenderne coscienza, a saperle riconoscere e gestire.
Nelle storie che scandiscono questo libro diverse tematiche si intrecciano tra di loro: amicizia, amore, empatia e libertà, concetti chiave imprescindibili.
All’interno del libro, la scansione di VCode attraverso l’App Vesepia permette la fruizione di contenuti multimediali, anche tramite LIM, di vario tipo: musiche e canzoni originali ispirate alle tematiche trattate, animazione delle illustrazioni in realtà aumentata e la lettura integrale di ciascun capitolo in modalità audiolibro.

Età: dai 10 ai 20 anni.

Informazioni aggiuntive

Autore

Categoria

Collane>Letteratura – narrativa

ISBN

978-88-3298-470-5

Legatura

Brossura

Misure

14×21 cm

Numero di Pagine

126

Descrizione

Contenuti multimediali e novità tecnologiche attivabili sullo smartphone attraverso l’App Vesepia: le scansioni di VCode e illustrazioni permettono l’attivazione dell’AR, dell’audiolibro, dell’ascolto di brani musicali originali e la visione di video.

Tematiche di stampo didattico: Ecologia; rispetto degli altri e delle diversità; amicizia; empatia; inclusione; contrasto degli atteggiamenti violenti; diffusione di una cultura della gentilezza.

Contenuti specifici per le scuole: Tutti i contenuti del libro sono fruibili attraverso la LIM. Schede didattiche con grammatica, comprensione del testo e laboratorio emozionale fornite ai docenti.

 

Simona Mosco vive nel Salento. Ha ideato e fondato nel 2013 l’Associazione Culturale Metoxè con l’obiettivo di sensibilizzare verso i temi della bellezza e contro la violenza di genere. Nel 2019 è stata inaugurata la “Panchina Rossa Itinerante”, simbolo in viaggio contro la violenza sulle donne, richiesta e ospitata da istituzioni, associazioni e scuole di ogni ordine e grado.
Nel 2021 riceve il premio “Donne che ce l’hanno fatta” dagli Stati Generali delle Donne.
Nel 2022 è una tra le donne nel mondo a scrivere la “Carta di Dubai” – che afferma l’impegno sociale delle donne in tutti i campi del sapere per un dialogo verso le nuove generazioni – avanzando la proposta di portare alla luce tutte quelle “patologie invisibili” non riconosciute dallo Stato.

Ti potrebbe interessare…

  • Tante Donne

    12.00 Buy now
  • 100donnevestitedirosso

    12.00 Buy now
  • A porte chiuse

    13.90 Buy now
  • Lacrime Cancellate

    13.90 Buy now
0