Descrizione
Contenuti multimediali e novità tecnologiche attivabili sullo smartphone attraverso l’App Vesepia: le scansioni di VCode e illustrazioni permettono l’attivazione dell’AR, dell’audiolibro, dell’ascolto di brani musicali originali e la visione di video.
Tematiche di stampo didattico: Ecologia; rispetto degli altri e delle diversità; amicizia; empatia; inclusione; contrasto degli atteggiamenti violenti; diffusione di una cultura della gentilezza.
Contenuti specifici per le scuole: Tutti i contenuti del libro sono fruibili attraverso la LIM. Schede didattiche con grammatica, comprensione del testo e laboratorio emozionale fornite ai docenti.
Simona Mosco vive nel Salento. Ha ideato e fondato nel 2013 l’Associazione Culturale Metoxè con l’obiettivo di sensibilizzare verso i temi della bellezza e contro la violenza di genere. Nel 2019 è stata inaugurata la “Panchina Rossa Itinerante”, simbolo in viaggio contro la violenza sulle donne, richiesta e ospitata da istituzioni, associazioni e scuole di ogni ordine e grado.
Nel 2021 riceve il premio “Donne che ce l’hanno fatta” dagli Stati Generali delle Donne.
Nel 2022 è una tra le donne nel mondo a scrivere la “Carta di Dubai” – che afferma l’impegno sociale delle donne in tutti i campi del sapere per un dialogo verso le nuove generazioni – avanzando la proposta di portare alla luce tutte quelle “patologie invisibili” non riconosciute dallo Stato.